martedì 27 gennaio 2015

Chips di mele

Ebbene  sì anche a casa CucinAbitabile la febbre ha bussato alla porta, credetemi mi son opposta energicamente per evitare che mettesse piede in casa ma non mi resta che constatare la sconfitta.
Al momento ho un marito ed una figlia, ops le due manine,  al tappeto.
Non volevo, non potevo non sottolineare l'arrivo della lavastoviglie dopo mesi a lavar a mano pile di piatti, pentole ed utensili  protagonisti o comparse delle mie ricette in questo periodo . 
Purtroppo dovendo vestire i panni dell'infermiera per la maggior parte della giornata non ho potuto cimentarmi in piatti elaborati ma ho voluto provar a far le chips di mele. Sottili, croccanti e dolci,
Attenzione creano dipendenza fra grandi e piccini ed il senso di colpa per una volta non può che star a guardarvi in silenzio. Vi lascio augurandovi BUONA RICETTA e con la promessa da parte vostra che le proverete . 

Ingredienti:
  • mele biologiche 
  • zucchero di canna 
  • acqua e limone
Procedimento

Private le mele del torsolo con l'apposito strumento , io ne ero sprovvista , ma non mi son lasciata intimorire ed ho provveduto grazie a quell'arte di arrangiarsi che mi deriva dal' essere figlia di genitori partenopei.
Tagliate delle fettine di mele dello spessore di circa 4 mm. Nel mentre mettetele in una ciotola con acqua e limone onde evitar che anneriscano.
Asciugatele per bene e disponetele sulla leccarda del forno precedentemente ricoperta da un foglio di carta forno. Cospargete con dello zucchero di canna e mettete in forno ventilato a 90° per circa 4-5 ore. Abbiate cura di lasciar lo sportello del forno lievemente aperto per permettere la fuoriuscita dell'umidità e di girarle di tanto in tanto. 
Già fatto!
Chips di mele

Chips di mele

Chips di mele

Chips di mele

Chips di mele

Chips di mele

Chips di mele

Nessun commento:

Posta un commento